Sistema di gestione integrato
Business sostenibile;
logiche qualitative;
approccio etico;

L’attenzione allo sviluppo di un business sostenibile, puntato alla forte integrazione di logiche qualitative, di attenzione verso l’ambiente, di approccio etico alla gestione del lavoro hanno assicurato a Manitalidea continui riconoscimenti positivi per il proprio approccio sostenibile al tema del lavoro.


Dalla pianificazione strategica prende corpo la sostenibilità  del business e il Sistema di Governance; quest’ultimo è mirato a favorire l’integrazione di queste logiche, avendo come obiettivo fondamentale la migliore coincidenza possibile tra le esigenze degli stake holders (Clienti, fornitori, territorio, legislatore) e le prestazioni erogate.
sistema_integr
Il miglioramento continuo è l’obiettivo condiviso, perchè ogni dipendente di Manital sa di essere il vero biglietto da visita dell’azienda, qualsiasi ruolo ricopra nell’organizzazione.

In questo quadro si sono instaurate negli anni le certificazioni, atto di riconoscimento di conformità  del sistema integrato, considerate, tuttavia, un punto intermedio del miglioramento continuo al quale l’intera azienda mira, da ciascun lavoratore sino al vertice aziendale, affinchè lo sforzo innovativo porti sempre i risultati oltre l’ottenimento della conformità  .

Integrazione e sostenibilità  sono alla base del sistema di gestione integrato ISO 9001 / ISO 14001 / SA8000 / BS OHSAS 18001.

LOGO_ACCREDIA_SistemaDiGestioneCertificato_little

UNI EN ISO 9001:2008 ISO 14001:2004 OHSAS 18001 2007
UNI CEI 11352:2014 n° 577 -EC

 

Documenti:

Bilancio Unico di Sostenibilità 2015

Politica integrata Manitalidea