Sistemi informativi

“Siamo un’azienda nell’azienda, fornitori di noi stessi”.

Non uno slogan, ma la fotografia di una realtà  che ha fatto della trasversalità  con le altre funzioni un punto di forza.

Per essere veramente attori nel mercato di riferimento Manital ha sviluppato una gestione dei sistemi informativi totalmente centralizzata.

Centralizzazione
Privilegiare la gestione diretta rispetto alla guida di terzi ha permesso la creazione di una realtĂ  professionale diversa dalle consuetudini del mercato italiano, in cui esternalizzare è pratica consolidata. Una realtĂ  che vive la quotidianitĂ  dell’azienda ed è quindi consapevole del ruolo fondamentale che svolge all’interno di essa. sistemi_info


I sistemi informativi, infatti, sono la base concreta ed il motore di diversi ingranaggi aziendali:

un call center attivo 24h/24, 365 giorni all’anno, che
riceve chiamate da parte degli oltre 3700 edifici in gestione
una piattaforma per la gestione dei dati dei Clienti
e dei piani di manutenzione
un sistema per il monitoraggio dei nuclei operativi e la gestione
del carico di lavoro
e un applicativo per la gestione della parte amministrativa
verso i Clienti e i fornitori.
Inoltre … Questo reparto si occupa anche della progettazione, della configurazione, dell’implementazione, dell’installazione e della manutenzione di tutte le componenti hardware e software dell’azienda e dei sistemi informatici utilizzati negli appalti.Infine, i Sistemi Informativi gestiscono i flussi informativi tra l’azienda ed i Clienti, divenendo così il vero e proprio “cuore aziendale” che mantiene in vita i fondamentali sistemi che la compongono.