Monitoraggio dell’azienda

sawManital è certificata secondo lo schema SA 8000 che è il primo standard diffuso a livello internazionale circa la responsabilità sociale di un’azienda. La scelta di rivolgerci a SA 8000 è maturata allo scopo di:

– preservare la credibilitĂ  e la reputazione aziendale;
– generare maggiore fiducia da parte dei consumatori;
– migliorare i rapporti con le Istituzioni e il territorio;
– migliorare il clima aziendale:
– gestire tramite l’approccio al miglioramento continuo la correttezza sociale nella catena dei fornitori.

Proprio in relazione a tali principi, attraverso l’Osservatorio sulla Responsabilità Sociale delle Organizzazioni (denominato S.A.W., Social Accountability Watch) messo a punto dall’Organismo di certificazione CISE a cui aderiamo, Manital offre la possibilità ai propri stakeholder di partecipare alle attività di monitoraggio dell’azienda.

In base alla caratteristiche dell’Osservatorio è possibile aderire in qualità di:
Azienda fornitrice: per tale adesione non è richiesta alcuna certificazione, sarà sufficiente prendere visione delle condizioni generali per l’inserimento e sottoscrivere il contratto. L’inserimento nell’osservatorio è gratuito e, una volta inseriti, si effettua la registrazione dalla propria Homepage indicando la Manitalidea e opzionando la categoria Vostro cliente.
Monitore: il monitore rappresenta un osservatore qualificato della nostra organizzazione.

La qualificazione avviene per le seguenti categorie:
– dipendenti
– associazioni dei lavoratori
– associazioni degli imprenditori
– istituzioni
– ONG
– Consumatori
– Fornitori
– Clienti
– Opinione pubblica

Per essere qualificati come monitori è necessario portare a termine la procedura di qualificazione prevista, che può essere raggiunta cliccando sul banner “Diventa Monitore” presente nella Home-Page del sito http://www.sawnet.info/.

Qualora siate interessati alle adesioni scriveteci all’indirizzo: manital@manital.it e saremo felici di offrirvi tutto il supporto necessario all’iter di qualificazione.