La storia

Nel 1993, sulla spinta delle ristrutturazioni del comparto industriale e di un processo di revisione organizzativa da parte della Pubblica Amministrazione, nasce Manital Società Consortile per i servizi integrati.

Il consorzio si presenta da subito con una formula di multi-servizi, con l’integrazione tra il servizio manutentivo e gli altri servizi legati alla conduzione e gestione degli immobili : una realtà di facility management completa, in grado di offrire una risposta concreta alla crescente domanda di terziarizzazione di servizi avanzata dalle aziende.

A seguito di una forte espansione, negli anni Novanta, Manital Società Consortile si evolve rapidamente, assumendo un nuovo assetto e riallineando la propria mission per rispondere sempre meglio alle nuove esigenze del mercato.

Dal 2001, a fianco della struttura a rete di imprese viene proposta ManitalIdea S.p.A. Ingegneria dell’Efficienza Aziendale, società specializzata nell’ingegnerizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali legati alle attività di Facility, per supportare il Cliente già dalle fasi di analisi e progettazione della soluzione.