Centrale acquisti

La Centrale Acquisti del Gruppo Manital nasce con lo scopo di supportare di le attività  d’acquisto dei Consorziati sul territorio Italiano.

Questo obiettivo viene realizzato attraverso un modello organizzativo del tutto innovativo, che coniuga le esigenze delle Consorziati con l’attenzione alle dinamiche del mercato, in un’ottica di massima trasparenza ed efficacia delle iniziative

Compito della Centrale Acquisti è l’ottimizzazione della spesa, fornendo ai tutti i consorziati strumenti operativi, servizi di consulenza, di assistenza progettuale – organizzativa e gestionali per migliorare l’efficienza delle attività  di gara e per ridurre costi e tempi connessi alle procedure di selezione dei fornitori.

In particolare, provvede a:

analizzare la domanda e l’offerta per beni e servizi attraverso
strumenti tecnologici avanzati
indire bandi di gara e aggiudicare appalti di beni e servizi destinati
a uno o più soggetti
stipulare Convenzioni accessibili a tutti i Consorziati
consentire l’acquisto online tramite il Negozio Elettronico
delle convenzioni attivate
concludere Accordi quadro e istituire Sistemi dinamici di acquisto
monitorare i livelli qualitativi delle forniture relativamente alle
gare direttamente gestite.
l’accesso all ‘Albo Fornitori Manital registrati sulla piattaforma.
fornire consulenza specialistica ai Consorziati per la predisposizione
delle proprie gare sia tradizionali che telematiche e per lo
sviluppo dell’e-procurement all’interno delle proprie
strutture organizzative.