Servizi

Consulenza Ingegneristica

Ingegneria dei servizi e progettazione gestionale

L’ingegneria del servizio significa approccio proattivo al patrimonio del Cliente.

Sulla base degli accordi definiti a capitolato elabora, per tutta la durata del contratto, le strategie di intervento e ottimizzazione dei piani di manutenzione, da integrare con le proposte di investimento a carico degli asset.

Valutazione delle condizioni dell’immobile del Cliente in termini di stato di uso e conservazione del suo asset impiantistico e proposte di progettazione di interventi di riqualificazione in grado di apportare migliorie funzionali, tecniche e certamente di saving energetico.

L’ingegneria del servizio si occupa della parte proattiva; sulla base degli accordi definiti con il Cliente elabora, per tutta la durata del contratto, le strategie di intervento e i piani di manutenzione, da integrare con le richieste legate agli eventi imprevisti e contingenti.

Servizio di censimento e mappatura dell’asset architettonico impiantistico, cui collegare successivamente la storia manutentiva dei relativi componenti, i rispettivi tassi di compromissione e di conseguenza i costi manutentivi da essi generati.

In seguito ad una approfondita analisi dei livelli occupazionali e delle distribuzioni all’interno degli immobili, vengono coniugate le necessità del Cliente, e proposte soluzioni per ottimizzare la gestione degli spazi. Da queste attività si beneficia sia in termini economici che di fruibilità del building.

Verificare lo stato degli impianti, il loro corretto funzionamento, lo stato e la funzionalità di ogni loro componente è di fondamentale importanza per Clienti pubblici e privati in quanto garantisce tra l’altro la loro sicurezza. Manital fornisce personale qualificato per check up di impianti e analisi della rispondenza alle normative in vigore.

Manital è in grado di affrontare progetti e iniziative anche in logica di project financing, ovvero adottando un approccio alla realizzazione, gestione e finanziamento di progetti complessi caratterizzati da elevati fabbisogni finanziari iniziali e dalla possibilità  di ripartire i rischi sui diversi soggetti partecipanti

La funzione Ingegneria è in grado di valutare l’asset immobiliare e proporre progetti tesi non soltanto all’adeguamento normativo o alla riqualificazione tecnologica, ma alla valorizzazione dell’asset immobiliare nel tempo.