REbuild Italia 2016

logoManital ha partecipato alla quinta edizione di REbuild, la convention sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare, tenutasi a Riva del Garda il 21 e 22 giugno 2016.

L’evento rappresenta una piattaforma nazionale di analisi e formazione, di networking e business orientata ad innovare il settore italiano delle costruzioni. Le grandi sfide ambientali e le nuove tecnologie modificano in radice modi consolidati di operare sui mercati sul lato della domanda come su quello dell’offerta. Per il settore dell’immobiliare e delle costruzioni, alle prese con i primi segnali di ripresa, si tratta di opportunitĂ  che devono essere attentamente valutate per le loro potenzialitĂ  e per i loro impatti.

8c652cff-c16d-4c17-bee1-861bfdfeccde

REbuild 2016 si concentra sulle possibilità di incrementare la produttività del settore attraverso un processo di industrializzazione, sui nuovi modelli di business per il mercato dell’edilizia rimodellati dalle tecnologie dell’informazione e sulla capacità di creare valore e domanda dei nuovi processi sociali e partecipativi.

Manital ha contribuito con un intervento riguardo alla gestione integrata del processo realizzativo, con un’analisi delle possibili soluzioni innovative quali, ad esempio, i sistemi di modellazione di ultima generazione per la rappresentazione grafica del sistema edificio impianto.