Manital si aggiudica il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016

logoNell’ambito del “10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” (Roma, 26.05.2016), promosso da Patrimoni PA net – il laboratorio TEROTEC & FPA – è stata assegnata la 10a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.

Il Premio ha inteso segnalare le esperienze più innovative promosse e sviluppate in partnership tra Enti Pubblici/di interesse pubblico ed Imprese private per la gestione e la valorizzazione dei patrimoni immobiliari, urbani e territoriali pubblici.

L’obiettivo di fondo del Premio è favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura/prassi manageriale settoriale tra gli operatori pubblici (PA centrali e locali ed Enti di Interesse Pubblico) e gli operatori privati (società di servizi di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare, ecc.), al fine di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi di “governance” dei patrimoni intesi come “risorse strategiche” degli Enti Pubblici/di interesse pubblico.

In occasione del decennale del Premio, è stata creata una Sezione di “Premi Speciali” dedicata alla gestione e alla valorizzazione dei beni culturali, un patrimonio di immenso valore e consistenza per il nostro Paese.
26991628100_97ce75c9a5_n
L’assegnazione del Premio Speciale, nella Sezione “Gestione e valorizzazione dei beni culturali” a livello locale in qualità di partner del Consorzio Valorizzazione Culturale “LA VENARIA REALE”, è per Manital un traguardo importante. L’azienda vede in questo Premio un riconoscimento degli sforzi e della passione che ogni giorno guida le proprie azioni in un’ottica di sostenibilità e di valorizzazione delle risorse fisiche, sociali, artistiche e culturali su cui opera.