Manital Main Sponsor – ICF Canoe Slalom World Cup Ivrea

ICF Canoe Slalom World Cup IvreaManital sostiene in modo partecipe e attivo uno dei principali poli sportivi in Ivrea: lo Stadio della Canoa.
Nello specifico, l’azienda è MAIN SPONSOR della Prima prova della Coppa del Mondo 2016, evento principale dell’International Canoe Federation (ICF), che si svolgerĂ  dal 3 al 5 giugno presso lo Stadio della Canoa a Ivrea.

Questo legame nasce dalla volontĂ  di sostenere uno degli esempi di eccellenza di unione tra sport, cittĂ  e natura, riconosciuto a livello internazionale anche grazie al successo dei Campionati del Mondo di Canoa Discesa Ivrea 2008.

Qualche informazione sulla Prima prova della Coppa del Mondo 2016:

La Coppa viene assegnata al termine di un circuito di 5 gare che si disputano nei canali d’acqua mossa più importanti del mondo.
L’ evento, che nasce nel 1988, ritorna in Italia dopo oltre vent’anni, inserendo lo Stadio della Canoa, situato nel cuore nevralgico della CittĂ  di Ivrea, la Dora, nel circuito dell’élite mondiale della Canoa Slalom.
La manifestazione che occuperà la prima settimana di giugno 2016 nella città dalle rosse torri è infatti seconda per importanza soltanto ai Giochi Olimpici e ai Campionati del Mondo che si tengono ogni anno (escluso l’anno olimpico); infatti le cinque gare forniranno da banco di prova e qualificazione per i giochi Olimpici di Rio 2016.
ICF Canoe Slalom World Cup 2016 Ivrea
In gara ci saranno oltre 250 atleti in rappresentanza di 25 nazioni che si confronteranno nelle 5 categorie della canoa slalom moderna:
Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese maschile (C1M), Canadese femminile (C1W) e Canadese biposto maschile (C2M).

Da quest’anno il programma prevede anche la nuova e spettacolare gara di “Slalom Cross”, una prova di slalom ad eliminazione sulle rapide di IV grado dello Stadio della Canoa.

Per maggiori informazioni visitare:
Sito Ufficiale del Canoa Club
Sito Ufficiale Canoe ICF
Pagina Facebook Ufficiale ICF World Ranking Slalom