Vistaterra partecipa all’iniziativa “Castelli e dimore storiche”

IMMAGINE BROCHURE castelli_2016-01Il progetto Vistaterra apre in anteprima le porte del castello di Parella, aderendo all’iniziativa “Castelli e dimore storiche“, progettata da Turismo Torino.

Il castello di Parella sarà uno dei 22 castelli e dimore storiche che apriranno al pubblico nelle seguenti domeniche:

  • 29 MAGGIO
  • 26 GIUGNO
  • 31 LUGLIO
  • 28 AGOSTO
  • 25 SETTEMBRE

L’occasione permetterà al pubblico di partecipare ad un tour guidato della durata di circa un’ora (il primo alle 10.00 ed il secondo alle 11.30), attraverso il cantiere che da circa due anni sta restaurando l’intero castello dalle fondamenta al tetto.
Il tour attraverso le zone agibili del castello e del suo parco, farà scoprire le tecniche di restauro particolari per salvare l’immobile secondo i dettami della Soprintendenza.

Per necessità di sicurezza legata alla gestione dei gruppi di visitatori all’interno del cantiere, è necessario prenotare la visita specificando la data e l’orario desiderati, inviando una mail a: info@castellodiparella.it .

Per un pubblico interessato ad un’intera giornata tra i castelli del Canavese, è stato creato un tour guidato che attraversa Malgrà di Rivarolo, Agliè, Parella e Masino. Per maggiori informazioni sul tour visitare il seguente link, oppure visitare la pagina del sito dedicata al progetto “Castelli e dimore storiche“.