Manitalidea S.p.A. annuncia il perfezionamento dell’acquisizione di Olicar S.p.A., societĂ  specializzata in Soluzioni Integrate per l’Efficienza Energetica.

Manital_Logo_Istituzionale_PayOffManitalidea comunica che è stata perfezionata l’acquisizione del 100% delle quote del capitale di Olicar S.p.A., una delle più qualificate Energy Service Company (ESCO) del mercato italiano.

Graziano Cimadom, Presidente e fondatore di ManitalIdea ha così commentato l’operazione: “Olicar rappresenta il complemento d’offerta del Gruppo Manital nel segmento energia, rafforza la filiera di servizi orientata alla sostenibilità ed il ruolo di vero Facility Partner nei confronti dei propri Clienti.”

Per le competenze specifiche maturate nel mercato dell’Energy Management, il forte know how specialistico nella progettazione, sviluppo e gestione di interventi volti alla massimizzazione dell’efficienza energetica (servizi energia, cogenerazione, teleriscaldamento e certificati bianchi), nonché la competenza in merito alla gestione di vettori energetici Olicar s’inserisce strategicamente nell’attività del Gruppo Manital, già leader del mercato italiano nei servizi di facility management e fortemente in crescita nell’ambito dei servizi ingegneristici a supporto del building. Il progetto industriale appena avviato prevede un percorso di progressiva integrazione delle strutture finalizzato ad una fusione della Olicar in Manitalidea.

Rassegna stampa
Milano Finanza
Sentinella del Canavese Acquisizione Olicar