Manital in campo per la sicurezza

logo_sicurezzaPer celebrare il 28 aprile 2016, Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza, la Fondazione LHS ha ideato il primo roadshow sulla sicurezza in simultanea in tutta Italia: Italia loves Sicurezza 2016.

L’iniziativa sarà presente in oltre 35 città con un calendario che prevede già decine di eventi, una copertura territoriale così ampia è resa possibile grazie alla sinergia di tantissimi ambasciatori della sicurezza che, raccogliendo la sfida lanciata a ottobre da Fondazione LHS, hanno organizzato un evento nella propria città, con l’obiettivo di parlare di sicurezza in modo nuovo.

Manital ha aderito al progetto, con la collaborazione di Ecosafe, creando un evento congiunto con l’Auxilium Cus Torino e la squadra di basket Manital Torino, in serie A1. L’idea alla base dell’evento, che ha avuto luogo durante la partita della squadra di basket in data 17.04, è di decontestualizzare il tema della sicurezza, spesso relegato solo all’ambito lavorativo, portandolo in un contesto sportivo con un pubblico vasto, a cui verrà proposto un coinvolgimento tramite i social network.

match 17 aprile esterno-01

Manital si unisce così al vasto numero di professionisti e Aziende pubbliche e private, Università e Associazioni che hanno aderito al progetto LHS: un grande movimento di persone impegnate nell’obiettivo comune di diffondere una maggiore consapevolezza dei fattori che minacciano salute e sicurezza, non solo sui luoghi di lavoro ma anche in casa, per strada, a scuola per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri, in grado di ridurre quelle 1000 morti all’anno dovute a incidenti sul lavoro riconducibili perlopiù a comportamenti errati.

Il calendario completo degli eventi di Italia loves Sicurezza 2016 è disponibile al link http://www.fondlhs.org/eventi-ils-2016/

footer_mail