Supporto all’Orfanatrofio St.Jude Children’s Home

Ormai da parecchi anni Manital ha scelto di destinare all’Orfanatrofio St Jude Children’s Home la cifra corrispondente ai regali di Natale.

La struttura, situata in Africa e gestita da volontari, nasce nel 1987 con lo scopo di accogliere bambini vittime della guerra, di malattie, disabili o con situazioni famigliari difficili.
Le necessitĂ  della struttura sono quindi le piĂą varie, a partire da supporti medici (carrozzine, tutori, materiale medico) fino al reinserimento dei bambini e dei disabili all’interno delle proprie famiglie d’origine.

Ogni anno vengono scelti alcuni progetti utili per supportare la struttura in questa attivitĂ ,

Leggi tutto

Il Futuro del Nord Ovest – La Stampa

La Stampa, celebrando i suoi 150 anni, ha incontrato Ivrea e le principali figure del canavese: sindaci, imprenditori, personaggi di rilievo.
Tra questi, anche Manital e Vistaterra hanno partecipato all’incontro.

Leggi tutto

4° Congresso Nazionale di ANIT
anit-logo
In occasione del 4° Congresso Nazionale di ANIT (Associazione Nazionale Isolamento Termico e acustico), dedicato all’efficienza energetica nel settore delle costruzioni, Manitalidea partecipa con una relazione su “La gestione energetica del patrimonio edilizio e il processo di efficientamento”.

Leggi tutto

Rinnovo certificazioni
girandola Manitalidea adotta e implementa metodologie e strumenti in grado di migliorare costantemente i servizi erogati per i propri Clienti e seguendo questa filosofia organizzativa, anche per il periodo 2016/2017 ha rinnovato le certificazioni del proprio sistema di gestione integrato UNI EN ISO 9001, 14001, BS OHSAS 18001 ed SA8000.

Il lavoro svolto permetterĂ  di garantire un servizio sempre piĂą efficace, efficiente e rispettoso della normativa vigente ma soprattutto vicino alle reali esigenze del Cliente.

Leggi tutto

Vistaterra al Salone del Gusto, Torino
salone del gusto torino
Vistaterra sarĂ  presente al Salone del Gusto di Torino, dal 22 al 26 settembre.
La filosofia del progetto, infatti, è perfettamente in linea con “Voler bene alla terra”, il tema dell’edizione 2016 del Salone del Gusto, e che unirà tradizione e innovazione come nello spirito più profondo della kermesse di Torino.

Leggi tutto

Vistaterra ricerca personale
Vistaterra
Al fine del lancio operativo del progetto, Vistaterra sta cercando alcune figure professionali che sposino l’iniziativa, aprezzino i principi di armonia, eleganza e sostenibilitĂ  e siano entusiasti di partecipare a un’avventura ambiziosa e sfidante, mettendosi in gioco e crescendo insieme.

Leggi tutto

REbuild Italia 2016
logo
Manital ha partecipato alla quinta edizione di REbuild, la convention sull’innovazione della riqualificazione e gestione immobiliare, tenutasi a Riva del Garda il 21 e 22 giugno 2016.

Leggi tutto

Bilancio di sostenibilitĂ  2015

Come ogni anno, Manital si impegna nel rendere pubblica l’analisi del proprio operato ponendo l’accento su tematiche fondamentali quali la sostenibilità sociale, economica ed ambientale.
Il frutto di questo percorso è stato riassunto nel Bilancio di sostenibilità 2015, disponibile in versione pdf nella sezione “Visione Strategica” del sito.

Manital sponsor Assemblea annuale Confindustria 2016

Manital rinnova il supporto nei confronti di Confindustria, sostenendo l’Assemblea Annuale 2016 che avrà luogo lunedì 4 luglio 2016 presso il Castello Ducale di Agliè.

Leggi tutto

Manital si aggiudica il Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2016

Nell’ambito del “10° Forum Nazionale sui Patrimoni Immobiliari Urbani Territoriali Pubblici” (Roma, 26.05.2016), promosso da Patrimoni PA net – il laboratorio TEROTEC & FPA – è stata assegnata la 10a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”.

Leggi tutto